3 CONSIGLI UTILI per scegliere in quale b&b dormire a SALERNO (e non sprecare DENARO)

stanza papavero del b&b salerno

È la vostra prima volta in Campania e non sapete come scegliere un beb Salerno tra le tante proposte presenti sul territorio? Magari date un’occhiata a Booking.com alla ricerca dei prezzi più convenienti per il vostro soggiorno o spulciate tra le tante recensioni presenti su TripAdvisor?

Tutte idee valide, non c’è dubbio, ma abbiamo pensato di facilitarvi la vita con una piccola guida con i 3 CONSIGLI UTILI per scegliere in quale beb Salerno dormire una volta arrivati a Salerno:

1 – VERIFICATE SEMPRE LA “POSIZIONE”

Il primo consiglio riguarda proprio la POSIZIONE della struttura a cui vi affiderete per il vostro soggiorno. Ci chiedete spesso via mail in quale zona di Salerno ci troviamo quindi, bene!, vi state facendo la domanda giusta. Quanto dovrebbe pesare la posizione del b&b (o Hotel che sia) sulla scelta finale? Diremmo quasi l’80%. È fondamentale!

Immaginate di arrivare in treno dopo un lungo viaggio tra autobus, aereo ecc. Immaginate poi, una volta giunti alla stazione, di dover camminare ancora per diversi km prima di giungere al vostro b&b … bé l’idea non fa impazzire davvero? Quindi occhio alla strada in cui si trova la struttura (potete verificarlo facilmente da Google Maps) e prestate attenzione che sia vicino a tutti i mezzi di trasporto della città (stazione bus, Porto Marittimo, stazione ferroviaria) e alle attrazioni principali (COSTIERA AMALFITANALUCI D’ARTISTA, RUOTA PANORAMICA, RISTORANTI e LOCALI NOTTURNI).

Magari però amate anche camminare, scoprire vicoletti nascosti, visitare i luoghi principali di Salerno. Allora il CONSIGLIO è di cercare qualche struttura al centro, dove la ZTL permettere di godersi anche il lato meno caotico della città.

Altro consiglio che vogliamo darvi è: DIFFIDATE DA CHI VI PROMETTE PARCHEGGIO AL CENTRO. Al momento a Salerno sono poche le strutture ricettive che possono garantire un posto auto gratuito, soprattutto sul Corso principale di Salerno. Solitamente troverete strutture convenzionate con GARAGE A PAGAMENTO ma che riusciranno ad offrirvi una tariffa sicuramente inferiore rispetto alla sosta a pagamento prevista in città.

 

2 – OCCHIO AL “PREZZO”

Se la POSIZIONE è fondamentale nella scelta del vostro b&b qui a Salerno, da non sottovalutare è anche il PREZZO. Tutti cerchiamo la soluzione migliore al costo più conveniente, è normale ma occhio agli specchietti per le allodole.

Ci capita spesso di trovare proposte di altri beb Salerno con prezzi eccessivamente scontati. Può trattarsi di una politica di marketing mirata ad attrarre l’occhio del consumatore che, accecato da quel sottocosto, finisce per non verificare tutti gli altri elementi fondamentali: FOTO della struttura, RECENSIONI degli ospiti (ne parliamo a breve) o la stessa posizione.

Quindi come fare per non sprecare inutilmente denaro e magari veder trasformata la propria vacanza in incubo? Confrontate i prezzi, verificate che il b&b si trovi in prossimità del centro (dove è tutto a portata di mano) e non lasciatevi spaventare da prezzi troppo differenti tra loro. Si sa, la comodità di una struttura centrale, dove l’accoglienza è ottima e che gode di recensioni più che positive comporta anche piccoli sacrifici in termini economici ma che, a sua volta, finirà per ripagarvi.

Ovviamente esistono anche le eccezioni ed è quindi bene che la vostra indagine sia approfondita ma, come dicevamo prima, OCCHIO AL PREZZO!

 

3 –  PRESTATE ATTENZIONE ALLE “RECENSIONI”

Leggere RECENSIONI prima di acquistare un prodotto, scegliere un ristorante o, nel nostro caso, un b&b dove dormire è tra le buone pratiche consigliate per evitare brutte sorprese e farsi un’idea (più o meno) precisa sul cosa attendersi da quell’esperienza.

In rete si possono facilmente intercettare commenti, opinioni, perplessità di altri viaggiatori su una determinata struttura. FACEBOOK, GOOGLE, BOOKING, TRIPADVISOR, sono tutte ottime fonti per aiutarvi nelle vostre scelte d’acquisto.

Solitamente, è indice di un’ottima reputazione per i bed and breakfast un raggio di VOTI che va almeno dal 9.0 in su per Booking.com, 4 stelle per TripAdvisor e Facebook. Cercate di raccogliere quanti più pareri possibile, senza tralasciare quelli negativi dove avrete modo di testare un altro elemento: disponibilità e carattere dei proprietari della struttura. Il “tono di voce” utilizzato in rete è utile per capire anche di che pasta sono fatti gli Host che vi ospiteranno durante il soggiorno presso il loro beb Salerno.

**********************************************************************************************************

Ci auguriamo questa breve guida sia stata utile e ti invitiamo a seguirci sui nostri canali social Facebook e Instagram.

Se invece sei interessato a soggiornare presso il nostro B&B La Vie en Rose – situato su C.so Vittorio Emanuele 120 – puoi contattarci:

1) dal form di VERIFICA DISPONIBILITA’ in Home Page

2) CHIAMARE al 3337757953

3) inviare una mail a info@lavienrosesalerno.it

Ti aspettiamo!

*************************************************************************************************************