4 RISTORANTI imperdibili a SALERNO e consigliati da B&B LA VIE EN ROSE

interni del ristorante via porto salerno

Viaggiare, si sa, stimola l’appetito. Dopo un lungo viaggio in treno o in aereo, l’unica cosa di cui si ha veramente bisogno è un pasto delizioso. Perché allora non scegliere uno dei Ristoranti Salerno?

“Quali ristoranti ci consigliate?”, “C’è qualche locale particolare qui in centro?”. Rispondiamo spesso a queste domande, così abbiamo pensato di ricavarne un articolo con i 4 RISTORANTI imperdibili a SALERNO e che consigliamo qui al beb LA VIE EN ROSE.

Si tratta di 4 proposte che, a nostro parere, rappresentano il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Sono tutti a pochi passi dal nostro bed and breakfast e quindi facilmente raggiungibili anche a piedi. Trovate qualche dettaglio sui locali di seguito.

CICIRINELLA

(via Antonio Genovesi 28, TEL 089 226561 – Ristoranti Salerno)

Situato a pochi passi dal DUOMO di Salerno, il ristorante CICIRINELLA è il posto ideale per chi cerca cura di ogni minimo dettaglio. Dal cibo alla location, la proposta è perfettamente in linea con l’immagine di una città elegante e raffinata. La particolarità di questo ristorante è data dalla necessità di doverlo quasi scoprire, proprio perché ubicato tra le viuzze storiche di SALERNO.

 

VIA PORTO

(Via Porto 5/7, Tel 089 235471)

Il ristorante Via Porto è situato alle spalle della Villa Comunale/Giardino Incantato. Offre la possibilità di acquistare prodotti tipici provenienti da diverse regioni italiane, vari menù a pranzo e cena adattabili anche alla cucina per celiaci. Lo stile del locale ricorda perfettamente le città di mare come Salerno. Una tappa imperdibile se è la vostra prima volta in città!

ristoranti-salerno-via-porto

 

IL PACCHERO

(via Antonio Maria De Luca 4, Tel 089 296 4612)

Il PACCHERO è un piccolo bistrot situato in una traversa del corso pedonale di Salerno. Il menu mostra la grande attenzione per le materie prime e varia sulla spinta della spesa quotidiana. Elegante ed estremamente comodo per chi alloggia in prossimità del centro, è un altro dei Ristoranti Salerno che vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire. Provare per credere!

ristoranti-salerno-beb-la-vie-en-rose

 

A CASA MIA

(via Lungomare Trieste 146, Tel 089 948 3034)

Tra le nuove proposte del 2017, il ristorante A CASA MIA ci ha impressionati per la qualità delle portate e la grande cordialità dello staff. Vi riportiamo la descrizione fornita dai gestori per darvene un’idea:

«Una sfida, un’idea, la voglia di ricominciare là da dove si è partiti per una cucina semplice, buona, autentica con un tono british-style. Antipasti, primi e carni alla griglia, pietanza cult in Inghilterra che Gaetano ha voluto riportare e reinterpretare nel suo ristorante. A Casa Mia ha un angolo speciale, la friggitoria “A’ Vol, A’ Vol” fritti della tradizione napoletana cucinati al momento da gustare all’impiedi osservando il panorama del lungomare Trieste di Salerno.

ristoranti-salerno-a-casa-mia

 

Leggi anche 3 CONSIGLI UTILI per scegliere in quale b&b dormire a SALERNO (e non sprecare DENARO)

*************************************************************************************************************

Ci auguriamo questa breve guida sia stata utile e ti invitiamo a seguirci sui nostri canali social Facebook Instagram.

Se invece sei interessato a soggiornare presso il nostro B&B La Vie en Rose – situato su C.so Vittorio Emanuele 120 – puoi contattarci:

1) dal form di VERIFICA DISPONIBILITA’ in Home Page

2) CHIAMARE al 3337757953

3) inviare una mail a info@lavienrosesalerno.it

Ti aspettiamo!

*************************************************************************************************************